Ultima camminata Giacobea in Lombardia

Si concludono le camminate lombarde dell’Anno Santo Giacobeo, con una semplice ma davvero suggestiva “peregrinatio” dalla Certosa pavese alla Città di Pavia. A incontrare e venerare le reliquie di due grandi Santi della Cristianità, presenti nella medesima città pavese a poche centinaia di metri l’una dall’altra: quelle di Sant’Agostino di Ippona e quelle di San Giacomo Apostolo, detto il Maggiore.

Questo il programma della camminata di Domenica 10/10:

a partire dalle ore 9:00 Ritrovo con mezzi propri alla Certosa di Pavia: possibilità di visita libera dello storico Monumento e timbro della Credenziale all’interno della Certosa; ore 10:00 partenza per Pavia, lungo il tratto finale del Cammino di Sant’Agostino; ore 13:00 Arrivo a Pavia e per chi lo desidera, pranzo conviviale presso la pizzeria Da Giulio, prossima a San Pietro in Cieldoro; ore 15:30 Visita della Basilica di San Pietro in Cieldoro e delle reliquie agostiniane; timbro della Credenziale. A seguire visita libera della Città di Pavia; ore 17:00 Messa al Duomo di Pavia, con esposizione della reliquia di San Giacomo Apostolo. Al termine della celebrazione, benedizione finale con la reliquia e timbro della Credenziale.

Rientro con mezzi propri. Si segnala che dalla stazione FF.SS. di Pavia parte un treno per Certosa di Pavia e Milano ogni mezz’ora, ai minuti :09 e :39.

Lunghezza totale della camminata: 16 km. Il percorso è molto semplice e pianeggiante, e adatto a tutti, anche a soggetti con mobilità ridotta.

Chi volesse partecipare al pranzo deve confermare la partecipazione entro venerdì 10 ottobre sera. La partecipazione è libera, è gradita un’offerta libera per la copertura delle spese organizzative.

Per l’iscrizione all’evento del prossimo 10 ottobre, scrivere a info@camminodiagostino.it.

Condividi:

Related posts